Altaflex


Vai ai contenuti

Menu principale:


Aloe Vera

Materassi > Rivestimenti sfoderabili


   Aloe Vera




Aloe vera è una fodera piacevolmente morbida e soffice al tatto, che unisce le salutari virtù dell’aloe vera al massimo dell’igiene e della freschezza
nel riposo.

ALOE VERA

L’ALOE VERA ha importanti effetti benefici sulla salute:

• è rigenerante, essendo capace di aumentare il livello di energia, dando un benessere generale a tutto il corpo;
• è emolliente, lenitiva e idratante sull’epidermide;
• in medicina le sono riconosciute importanti proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e antidolorifiche. Durante la notte, il tessuto in ALOE VERA a contatto con la pelle rilascia delle sostanze benefiche, che assorbite dal corpo vanno ad influenzare positivamente alcune funzioni importanti come il sonno, il risveglio, l’attenzione, le capacità di memoria, ecc. e quindi favorendo la salute e lo stile di vita della persona.
Le sue caratteristiche non vanno attenuandosi nel tempo, infatti anche dopo vari lavaggi si assicurano effetti positivi sul riposo.
La fodera può essere lavata in lavatrice a 60°.

IMBOTTITURA TRIFLEX
All’interno dell’ ALOE VERA, ogni lato è costituito da una imbottitura a tre strati. Si tratta di un sistema di imbottiture assemblate direttamente nel processo produttivo di cardatura e non mediante successivi sistemi di cucitura o incollaggio. Ogni strato ha una sua peculiarità. Per il lato estivo, lo strato superiore o esterno è a contatto con il corpo ed è costituito da una falda di lino, che ha la capacità di lasciare traspirare la pelle. La sua elevata capacità di assorbimento dell’umidità e la sua conducibilità termica assicurano un elevato comfort e senso di freschezza, specialmente nella stagione estiva. Per il lato invernale, lo strato superiore è costituito da una falda di pura lana vergine che sviluppa calore nel periodo invernale.
Lo strato interno è costituito da fibra anallergica tecnofil, con particolari caratteristiche di ergonomicità e traspirabilità, che ottimizza il passaggio dell’aria e una veloce evaporazione dell’umidità rilasciata dal corpo. Infine, il terzo strato è costituito da un tessuto elasticizzato in cotone, che separa le imbottiture dalla struttura del materasso. Le imbottiture possono essere lavate a 60°.


       

Torna ai contenuti | Torna al menu