Altaflex


Vai ai contenuti

Menu principale:


Coolmax®

Materassi > Rivestimenti sfoderabili


   Coolmax®




Coolmax
® è una fodera estremamente confortevole, morbida e leggera al tatto ed é indicata, principalmente, per le persone che desiderano un riposo fresco e asciutto.

COOLMAX®
Coolmax® è un tessuto che utilizza una fibra innovativa, altamente tecnologica, leader nella gestione dell’umidità corporea.Grazie alle sue proprietà, Coolmax® controlla e regola sia la temperatura della pelle sia l’idratazione corporea permettendo di allontanare dal corpo molto più rapidamente l’umidità rilasciata durante il sonno. Coolmax®, inoltre, asciuga più rapidamente degli altri tessuti, mantenendo il corpo asciutto e fresco, e assorbe meno l’umidità, infatti trattiene il 50% in meno di quanto faccia il cotone. La fodera può essere lavata in lavatrice a 60°.

IMBOTTITURA TRIFLEX
All’interno del Coolmax®, ogni lato è costituito da una imbottitura a
tre strati. Si tratta di un sistema di imbottiture assemblate direttamente nel processo produttivo di cardatura e non mediante successivi sistemi di cucitura o incollaggio.
Ogni strato ha una sua peculiarità. Per il
lato estivo, lo strato superiore o esterno è a contatto con il corpo ed è costituito da una falda di lino, che ha la capacità di lasciare traspirare la pelle. La sua elevata capacità di assorbimento dell’umidità e la sua conducibilità termica assicurano un elevato comfort e senso di freschezza, specialmente nella stagione estiva.
Per il
lato invernale, lo strato superiore è costituito da una falda di pura lana vergine che sviluppa calore nel periodo invernale. Lo strato interno è costituito da fibra anallergica tecnofil, con particolari caratteristiche di ergonomicità e traspirabilità che ottimizza il passaggio dell’aria e una veloce evaporazione dell’umidità rilasciata dal corpo. Infine, il terzo strato è costituito da un tessuto elasticizzato in cotone che separa le imbottiture dalla struttura del materasso.
Le imbottiture possono essere lavate a 60°.


       

Torna ai contenuti | Torna al menu