Altaflex


Vai ai contenuti

Menu principale:


Linea lattice

Materassi > Linea lattice


   Linea lattice


IL LATTICE

un riposo in armonia con la natura

Elastico e Resiliente

Igienico, anallergico, antistatico

Indeformabile

Ecologico

Il lattice è un elemento naturale che si ottiene dalla linfa lattea dell’albero della gomma, HEVEA BRASILIENS, una pianta tropicale che cresce nelle foreste dell’ America Centrale e Meridionale, in Africa e nel Sud dell’Asia. La corteccia di questo pregiatissimo albero, opportunamente e delicatamente incisa con tagli circolari trasversali, consente di ricavare, da ogni singola pianta adulta, circa 3/4 Kg all’anno di preziosa linfa di lattice.

Con complessi procedimenti di lavorazione chimica ad altissime temperature (coagulazione, schiumatura e vulcanizzazione), si producono le lastre dei materassi e le strutture dei cuscini in lattice.
Grazie alla sua specifica struttura molecolare, il lattice può subire un eccezionale allungamento, senza per questo raggiungere la soglia di rottura e senza subire alcuna alterazione di forma e delle proprietà iniziali.

Infatti,
grazie alla sua capacità di deformarsi, recuperando però velocemente la dimensione originale, è in grado di garantire alla colonna vertebrale la posizione più corretta durante il riposo, adattandosi perfettamente alle linee del corpo e sostenendolo in modo ottimale in ogni sua parte.
L’elasticità e la capacità di modellarsi al corpo fa sì che la superficie di contatto sia ottimale, favorendo il totale rilassamento della muscolatura e una migliore e regolare circolazione sanguigna. Il lattice, inoltre, ha proprietà anallergiche, in quanto costituisce un ambiente ostile agli acari della polvere, responsabili delle allergie più comuni e sempre in forte aumento.


Natural Latex

Latex Plus

Relax

       

Torna ai contenuti | Torna al menu