Altaflex


Vai ai contenuti

Menu principale:


Linea Memory Form

Materassi > Linea Memory Form


   Linea memory form


Linea memory form

Il Memory Form, è un prodotto di nuova tecnologia, con una struttura visco-elastica sensibile al calore del corpo umano che influenza la struttura molecolare di questo straordinario materiale e che si modella fino a seguirne perfettamente la forma, riducendo al minimo i punti di pressione e fornendo un’ineguagliabile comfort.

Il suo primo utilizzo era riservato esclusivamente alla NASA, per attutire e supportare gli astronauti in presenza di una intensa forza di gravità. Poi, come spesso accade, la tecnologia avanzata si rende fruibile nell’industria civile. Infatti ha trovato il suo utilizzo in vari campi grazie alla sua struttura conformante, ed in particolare nel settore dei guanciali e dei materassi.

La peculiarità di questo materiale è quella di conformarsi perfettamente alle forme del corpo, distribuendone uniformemente la pressione su tutta la superficie, mantenendo una corretta postura della colonna vertebrale e cervicale, favorendo la circolazione sanguigna ed evitando fastidiosi formicolii. Possiede inoltre una grande indeformabilità ed elasticità che ne garantisce una lunga durata nel tempo: anche dopo vent’anni infatti, le caratteristiche tecniche del Memory Form rimangono invariate. Il Memory Form, unito alla schiuma poliuretanica in Hidrocell®bio (poliuretano a cellule aperte a base d’acqua, ottenuto da materie prime rinnovabili e naturali a basso impatto ambientale) o al Malva Form, un prodotto nuovo molto leggero e soffice, assicura un risveglio scattante e in forma oltre che il completo rispetto dell’ambiente.


Malva Form

Bio Form

Air Form

Poliform

       

Torna ai contenuti | Torna al menu