Altaflex


Vai ai contenuti

Menu principale:


Rigoletto polygiene®

Materassi > Rivestimenti sfoderabili


   Rigoletto polygiene®




Polygiene® è una fodera antibatterica, antistatica e traspirante particolarmente indicata per chi soffre di abbondanti sudorazioni notturne o, in generale, per chi vuol essere sicuro di dormire in un ambiente altamente igienizzato, con un buon odore di pulito.

POLYGIENE®
Il trattamento Polygiene®, a base di piccole quantità di sale di argentato naturale unito in modo permanente al tessuto, inibisce la proliferazione e l’accumulo di batteri e dona maggiore freschezza, eliminando gli odori e mantenendo elevata nel tempo la qualità traspirante del tessuto per garantire un riposo sano e asciutto. Gli ioni in argento, distribuiti in modo omogeneo sul tessuto, uccidono i batteri in superficie penetrando nella membrana cellulare. L’argento, inoltre, essendo antistatico, contribuisce a disperdere le cariche elettriche accumulate dal corpo durante il giorno e generate da televisori ed altri elettrodomestici. Test di laboratorio hanno dimostrato che, anche dopo 20 lavaggi, l’eliminazione dei batteri è del 99,98%. La fodera può essere lavata in lavatrice a 60°.

IMBOTTITURA PLURIFLEX
All’interno del RIGOLETTO POLYGIENE®, ogni lato è costituito da una imbottitura a quattro strati. Si tratta di un sistema di imbottiture assemblate direttamente nel processo produttivo di cardatura e non mediante successivi sistemi di cucitura o incollaggio. Ogni strato ha una sua peculiarità. Per il lato estivo, lo strato superiore o esterno è a contatto con il corpo ed è costituito da una falda di lino, che ha la capacità di lasciare traspirare la pelle. La sua elevata capacità di assorbimento dell’umidità e la sua conducibilità termica assicurano un elevato comfort e senso di freschezza, specialmente nella stagione estiva. Per il lato invernale, lo strato superiore è costituito da una falda di pura lana vergine che sviluppa calore nel periodo invernale. Lo strato intermedio è costituito da fibra anallergica tecnofil ad alto spessore accoppiato ad uno strato in hidrosoft, che insieme costituiscono una particolare caratteristica di voluminosità, resilienza, portanza ed ergonomicità. La sinergia di questi due prodotti permette di gestire il livello di umidità creando un microclima controllato intorno al corpo. Infine, il quarto strato è costituito da un tessuto elasticizzato in cotone, che separa le imbottiture dalla struttura del materasso. Le imbottiture possono essere lavate a 60°.



       

Torna ai contenuti | Torna al menu