MATERASSI E RETI A DISPOSITIVO MEDICO CE CLASSE I

ll Dlg 46/97 definisce il “Materasso Antidecubito” un dispositivo medico atto a prevenire e curare le eventuali lesioni che si formano sulla pelle quando la persona, a causa di diverse patologie, è costretta a restare per molto tempo a letto.
La sua è un’azione specifica in grado di ridurre la pressione di contatto, di ridurre l’attrito e lo stiramento, di aiutare a mantenere una posizione corretta e di disperdere il calore e l’umidità che normalmente si forma a contatto con la superficie.
Proprio perché si tratta di un dispositivo medico e dunque ad uso terapeutico, la legge consente di fruire della detrazione fiscale del 19%.
Materasso Lavanda Med Hybrid
Box System: struttura interna 800 molle indipendenti a 7 zone differenziate, strato SUPERMICRO HD 2200 molle, piano dormita in Memory Form a 7 zone differenziate con supporto in Hidrocell HD indeformabile.
Materasso Mimosa Med
Questo materasso con struttura a Micromolle indipendenti, per una migliore distribuzione del peso corporeo, offre la possibilità di dormire in due modi differenti: da un lato in Memory Form e dal lato opposto in Hidrocell.
Materasso Energy Med
Il materasso Energy offre elevata e costante traspirazione notturna, assicura totale libertà di movimento e garantisce sostegno elastico-progressivo all’intero sistema muscolo.
Materasso Melissa Med
Materasso classificato come PRESIDIO MEDICO IN CLASSE 1 perché soddisfa tutti gli standard imposti dalla direttiva europea risultando efficace a prevenire ed alleviare problemi posturali e patologie da decubito.
Materasso Air Plus Med
Materasso classificato come PRESIDIO MEDICO IN CLASSE 1 perché soddisfa tutti gli standard imposti dalla direttiva europea risultando efficace a prevenire ed alleviare problemi posturali e patologie da decubito.
Rete Elas D.M.
La rete Elas è costituita da un telaio in multistrato di faggio 70×25 mm, con piano di riposo a 13 gruppi di listelli in multistrato di faggio da 38×8 mm, di cui 2 gruppi di listelli nella zona dorsale sono dotati di fori circolari che calibrano la rigidità e la traspirazione del piano dormita. Disponibile anche con dispositivo medico.
Rete Elas D.M. TP
Telaio in multistrato di faggio 70×25 mm, con piano di riposo a 5 sezioni e 13 gruppi di listelli in multistrato di faggio da 38×8 mm, di cui 2 gruppi di listelli nella zona dorsale sono dotati di fori circolari che calibrano la rigidità e la traspirazione del piano dormita. Disponibile anche con dispositivo medico.