Classificato come Presidio Medico in Classe 1
Materasso classificato come PRESIDIO MEDICO IN CLASSE 1 perché soddisfa tutti gli standard imposti dalla direttiva europea risultando efficace a prevenire ed alleviare problemi posturali e patologie da decubito.
La struttura interna è composta da 800 molle indipendenti (nel matrimoniale), abbinata ad uno strato superiore in Memory Form a 7 zone differenziate, che lo rendono accogliente ed ergonomico. Il rivestimento completamente sfoderabile garantisce la massima traspirabilità e una buona igiene.
SUPERFICIE DI CONTATTO: lato invernale Memory Form, materiale viscoelastico a lenta memoria e ad alta sensibilità, che reagisce al peso e alla temperatura corporea adattandosi perfettamente ad ogni singola parte del corpo, riducendo i punti di pressione, favorisce la circolazione e previene l’insorgere di dolori. Lavorazione a 7 zone differenziate.
Box System: circa 800 molle nel matrimoniale, superficie di contatto in Hidrocell a 7 zone differenziate per il lato estivo, superficie di contatto in Memory Form a 7 zone differenziate per il lato invernale
Altezza: cm 22/24 (in base alla cover scelta)
Tessuto: A scelta tra i rivestimenti
Un Materasso è considerato “Dispositivo Medico CE in Classe I” quando le materie prime utilizzate sono state sottoposte a test da laboratori esterni certificatori, e quando il sistema di costruzione è stato protocollato, sino ad ottenere la marcatura CE, e la classificazione di materasso “antidecubito”.