1600 molle indipendenti
BOX SYSTEM: molle indipendenti a 7 zone differenziate, capace di reagire in modo ottimale alle diverse sollecitazioni del corpo. SUPERFICIE DI CONTATTO: lato invernale Memory Form, materiale viscoelastico a lenta memoria e ad alta sensibilità, che reagisce al peso e alla temperatura corporea adattandosi perfettamente ad ogni singola parte del corpo, riducendo i punti di pressione, favorisce la circolazione e previene l’insorgere di dolori. Lavorazione a 7 zone differenziate. SUPPORTO Hidrocell HD indeformabile. SUPERFICIE DI CONTATTO: lato estivo Hidrocell®, supporto ergonomico in schiuma poliuretanica a base d’acqua a cellule aperte, studiata per accogliere in maniera appropriata ogni parte del corpo. FORI BOX: Fori di aerazione del materasso permettono la dispersione di umidità del corpo.
Questo materasso con struttura a Micromolle indipendenti, per una migliore distribuzione del peso corporeo, offre la possibilità di dormire in due modi differenti: da un lato, in Memory Form sagomato a 7 zone, più morbido e avvolgente che può essere più piacevole in inverno; dal lato opposto, in Hidrocell® sagomato a 7 zone, più portante, meno avvolgente, preferibile nei periodi caldi. In entrambi i casi l’effetto è delicato e anatomico. Si completa con un rivestimento sfoderabile a scelta, per un materasso inalterabile nel tempo.
Box system: Circa 1600 molle nel matrimoniale, superficie di contatto in Hidrocell® a 7 zone differenziate per il lato estivo, superficie di contatto in Memory Form a 7 zone differenziate per il lato invernale.
Tessuto: a scelta tra le covers disponibili
Altezza: 22 / 24 cm a seconda della cover scelta
Certifica l’assoluta mancanza di rischio per l’uomo e l’ambiente.
1600 Molle Indipendenti (micromolle), 7 zone differenziate con Memory Form e Hidrocell
Altaflex propone una linea innovativa nel sistema a molle indipendenti. Il materasso é dotato di una struttura a micromolle (1600 micromolle nella versione matrimoniale) racchiuse in sacchetti di tessuto traspirante, assemblate fra loro a 7 zone di portanza differenziata, grazie a file di molle di diverso diametro, che sono in grado di reagire in modo ottimale alle diverse sollecitazioni prodotte dal corpo.
Le molle sono racchiuse perimentralmente da una struttura Box System, composta da longheroni in schiuma poliuretanica traspirante a base d’acqua altamente resistente alla compressione. Il Box System é dotato di canali di aerazione che permettono una ulteriore dispersione dell’umidità del corpo. Infine, la struttura del materasso dal lato estivo è racchiusa da un supporto ergonomico in Hidrocell a base d’acqua, sagomato 7 zone differenziate che garantisce un sostegno anatomico, flessibile ed elastico in funzione delle varie parti del corpo, oltre ad essere fresco e traspirante. Dal lato invernale è racchiusa da un supporto ergonomico realizzato in Memory Form, una schiuma viscoelastica a lento ritorno, che si automodella alle forme del corpo attraverso l’azione termica dello stesso, riducendo al minimo i punti di pressione del corpo e favorendo così la circolazione capillare. Inoltre il supporto é dotato di una lavorazione a 7 zone differenziate che ne permette l’idoneo adattamento alle varie parti del corpo. Materasso consigliato per climi caldi.
Un Materasso è considerato “Dispositivo Medico CE in Classe I” quando le materie prime utilizzate sono state sottoposte a test da laboratori esterni certificatori, e quando il sistema di costruzione è stato protocollato, sino ad ottenere la marcatura CE, e la classificazione di materasso “antidecubito”.