Sensazione di benessere
Aloe vera è una fodera piacevolmente morbida e soffice al tatto, che unisce le salutari virtù dell’aloe vera al massimo dell’igiene e della freschezza nel riposo.
Durante la notte, il tessuto Aloe Vera, a contatto con la pelle rilascia delle sostanze benefiche, che assorbite dal corpo vanno ad influenzare positivamente alcune funzioni importanti come il sonno, il risveglio, l’attenzione, le capacità di memoria, ecc. Le sue caratteristiche non vanno attenuandosi nel tempo, infatti anche dopo vari lavaggi si assicurano effetti positivi sul riposo. La fodera può essere lavata in lavatrice a 40°.
CARATTERISTICHE COVER
Tessuto: Stretch Poliestere con trattamento Aloe Vera
Imbottitura: all’interno dell’ Aloe Vera, ogni lato è costituito da una imbottitura a tre strati (TRIFLEX): si tratta di un sistema di imbottiture assemblate direttamente nel processo produttivo di cardatura e non mediante successivi sistemi di cucitura o incollaggio.
L’imbottitura è così composta:
• lo strato superiore è costituito per il lato estivo da una falda di lino; per il lato invernale, da una falda di pura lana vergine.
• In entrambi i lati lo strato interno è costituito da fibra anallergica tecnofil; il terzo strato è costituito da un tessuto elasticizzato in cotone, che separa le imbottiture dalla struttura del materasso
Il Lino è una fibra vegetale nota per le sue caratteristiche di freschezza, leggerezza e traspirabilità ma soprattutto per la sua proprietà di isolamento termico, che lo rende ideale per un utilizzo sia d’inverno che d’estate. Inoltre non provoca allergie, è completamente naturale e favorisce il benessere dell’organismo.
La Falda di Pura Lana Vergine, è isolante, naturalmente elastica e resistente, morbida e termoregolante. Accoglie il corpo in modo profondo e avvolgente e garantisce una temperatura ideale durante il sonno regalando una calda sensazione di benessere nei mesi più freddi
La Fibra Anallergica Tecnofil è una fibra termica in poliestere, anallergica all’origine, traspirante ed elastica, che mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche di elasticità. Ergonomicità e traspirabilità sono le sue particolarità, infatti ottimizza il passaggio dell’aria e favorisce una veloce evaporazione dell’umidità rilasciata dal corpo durante la notte evitando, quindi, il proliferarsi di batteri, muffe e acari.