Sonno fresco e confortevole
Coolmax è una fodera estremamente confortevole, morbida e leggera al tatto ed é indicata, principalmente, per le persone che desiderano un riposo fresco e asciutto.
Il tessuto Coolmax utilizza una fibra innovativa, altamente tecnologica, che controlla e regola sia la temperatura della pelle sia l’idratazione corporea permettendo di allontanare dal corpo molto più rapidamente l’umidità rilasciata durante il sonno.
La fodera può essere lavata in lavatrice a 40°.
CARATTERISTICHE COVER
Tessuto: Stretch Poliestere e Coolplus
Imbottitura: all’interno del Coolmax, ogni lato è costituito da una imbottitura a tre strati (TRIFLEX): si tratta di un sistema di imbottiture assemblate direttamente nel processo produttivo di cardatura e non mediante successivi sistemi di cucitura o incollaggio.
L’imbottitura è così composta:
• lo strato superiore è costituito per il lato estivo da una falda di lino; per il lato invernale, da una falda di pura lana vergine.
• In entrambi i lati lo strato interno è costituito da fibra anallergica tecnofil; il terzo strato è costituito da un tessuto elasticizzato in cotone, che separa le imbottiture dalla struttura del materasso
Il Lino è una fibra vegetale nota per le sue caratteristiche di freschezza, leggerezza e traspirabilità ma soprattutto per la sua proprietà di isolamento termico, che lo rende ideale per un utilizzo sia d’inverno che d’estate. Inoltre non provoca allergie, è completamente naturale e favorisce il benessere dell’organismo.
La Falda di Pura Lana Vergine, è isolante, naturalmente elastica e resistente, morbida e termoregolante. Accoglie il corpo in modo profondo e avvolgente e garantisce una temperatura ideale durante il sonno regalando una calda sensazione di benessere nei mesi più freddi
La Fibra Anallergica Tecnofil è una fibra termica in poliestere, anallergica all’origine, traspirante ed elastica, che mantiene inalterate nel tempo le sue caratteristiche di elasticità. Ergonomicità e traspirabilità sono le sue particolarità, infatti ottimizza il passaggio dell’aria e favorisce una veloce evaporazione dell’umidità rilasciata dal corpo durante la notte evitando, quindi, il proliferarsi di batteri, muffe e acari.