L’epidemia da Covid 19 ha educato i consumatori ad una maggiore sensibilità nei confronti dell’igiene e della salute. Altaflex risponde al rinnovato bisogno di sicurezza e protezione delle famiglie, con una tecnologia d’avanguardia scientemente applicata ai rivestimenti dei materassi* di sua produzione. Si chiama Viroclean® e consiste in un trattamento che rifinisce le cover dei nostri materassi con un surplus di proprietà antibatteriche, combinate all’effetto riducente delle attività virali.
VISUALIZZA PDFLA RICERCA MEDICA
Il laboratorio di test microbiologici MSL Solution Providers (Bury, Lancashire/UK), ha certificato la qual ità del trattamento Viroclean®, che si è dimostrato efficace come componente attivo nella neutral izzazione dei virus delle famiglie SARS-COV-2 e Influenza H1N1. L’analisi microbiologica, sperimentata sulla superficie del tessuto sottoposto a trattamento Viroclean®, attesta un abbattimento del la carica batterica pari al 98,43% in appena un’ora e, contemporaneamente, una riduzione di quel la virale pari al 86,62% in solo due ore.
ALTRI BENEFICI
Viroclean® associa all’azione antivirale, quelle antibatteriche e, in generale, antimicrobiche. Inoltre, ha dimostrato di aggiungere ai tessuti resistenza all’attacco di muffe e alla diffusione di cattivi odori.
CERTIFICAZIONI
Oltre a beneficiare del certificato di qualità, rilasciato dai laboratori MSL Solution Providers (Bury, Lancashire/UK), Viroclean® è conforme agli standard OEKO-TEX®. L’etichetta OEKO-TEX® certifica che ogni componente dell’articolo che la riporta, ovvero ogni filo, bottone o altro accessorio, è stato testato per l’efficacia contro le sostanze nocive e che l’articolo è, quindi, ecologico ed innocuo agli umani.
* Il rivestimento Viroclean® è disponibile su tutti i modelli sfoderabili della linea Altaflex (escluso il modello Diana). Per prezzo e caratteristiche delle imbottiture della cover Viroclean®, fare riferimento alla cover Coolamax di ogni modello.