Classificato come Presidio Medico in Classe 1
Materasso classificato come PRESIDIO MEDICO IN CLASSE 1 perché soddisfa tutti gli standard imposti dalla direttiva europea risultando efficace a prevenire ed alleviare problemi posturali e patologie da decubito.
La struttura interna a 2 strati, in Memory Form e Hidrocell, riproduce la normale conformazione della spina dorsale garantendo un confort totale. La particolare lavorazione dell’Hidrocell è stata progettata per rendere indipendente e flessuoso il proprio materasso in presenza di una rete con alzata elettrica o manuale Il rivestimento completamente sfoderabile garantisce la massima traspirabilità e una buona igiene.
SUPERFICIE DI CONTATTO: Memory Gel, effetto rinfrescante, materiale viscoelastico a lenta memoria e ad alta sensibilità, che reagisce al peso e alla temperatura corporea adattandosi perfettamente ad ogni singola parte del corpo, riducendo i punti di pressione, favorisce la circolazione e previene l’insorgere di dolori.
Lastra: Superfice di contatto: 5 cm – Memory Form Effetto Gel Supporto: 15 cm Hidrocell
Altezza lastra: Cm 20
Altezza materasso: Cm 22/24 (in base alla cover scelta)
Tessuto: A scelta tra i rivestimenti
N.B. La lastra interna viene utilizzata sia Estate che Inverno solo dal lato Memory Form. È di ridottissima manutenzione, richiede solo di essere ruotato periodicamente testa/piedi.
Un Materasso è considerato “Dispositivo Medico CE in Classe I” quando le materie prime utilizzate sono state sottoposte a test da laboratori esterni certificatori, e quando il sistema di costruzione è stato protocollato, sino ad ottenere la marcatura CE, e la classificazione di materasso “antidecubito”.